Home > Eventi > Mamme e Neonati – Sviluppo cognitivo
26 September, 2019
10.30
Il Giardino della Salute, Via Ferento, 06129 Perugia

Si svolto da pochi giorni, con una grande partecipazione di neo-mamme e future mamme, l’incontro dedicato allo neurosviluppo del bambino nei primi anni di età con un focus particolare ai primi 12 mesi di vita, tenuto dalla pediatra dottoressa Rempp. Il parere di un’esperta del settore ha chiarito molti dubbi e incertezze.

Molto spesso le neo-mamme si trovano ad interrogarsi su quesiti relativi a ciò che è adatto o meno allo sviluppo o alla salute del proprio bambino. Trovare la risposta non sempre è facile e affidarsi ad amici e parenti spesso non fa che aumentare la confusione.

 

 

È veramente importante che ci siano momenti e luoghi dove le mamme possano incontrarsi e possano parlare dei loro dubbi e delle loro difficoltà, un luogo in cui ci sia uno specialista che dia informazioni scientifiche, che altrimenti avrebbero da persone non qualificate o attraverso Internet. Il mondo del web, infatti, risulta essere una fonte troppo eterogenea dove a pareri competenti e attendibili si affiancano, sempre di più, blog e siti con scarse conoscenze scientifiche. Risultando difficile orientarsi per chi non è un esperto del settore.

Il Giardino della salute avrà ogni settimana uno specialista, che tratterà un argomento che farà luce in questo periodo meraviglioso, ma sicuramente faticoso, pieno di dubbi e molte volte senza aiuto o con consigli e informazioni a volte veramente sbagliate

Per maggiori informazioni contatta la responsabile del corso:

Rosalinda Babini
Ostetrica
+39 347 05 50 256

 

Per consultare la lista completa degli eventi vai qui.