Home > Eventi > MENOPAUSA, affrontare le sfide di questa tappa della vita femminile
18 October, 2018
18.45-21.15
Il Giardino della Salute, via Ferento Ponte della Pietra /Pg

Durante il PROSSIMO INCONTRO, GIOVEDI 15 Novembre 2018, ore 18.45-21.15

SYBILLE DELSA (Gestalt Counselor) ci propone di riflettere ed indagare su noi stesse:

“Ogni inizio contiene una magia che ci protegge e a vivere ci aiuta.”  (Hermann Hesse, Gradini “Stufen”)

La menopausa non è soprattutto la fine della capacità riproduttiva o addirittura un addio a se stesse.  La menopausa per tante è un momento nella vita femminile in cui tirare finalmente un sospiro di sollievo. Ma, come ogni tappa importante della vita, porta con se diverse sfide. Infatti è un periodo in cui è indispensabile valorizzare la propria autostima in modo da poter vivere con curiosità i cambiamenti inevitabili e individuare dei propri obiettivi di vita futura, dei propri scopi, dei propri desideri.
Nei tre incontri che ci propone Sybille (18 ottobre, 15 novembre 2018 e  30 Aprile 2019) affrontiamo questi temi. Lavoriamo in gruppo con delle tecniche della Gestalt Psicosociale. Sarà quindi un lavoro esperienziale, creativo e attivo di crescita personale intensa e vitale.

È una occasione preziosa per lo sviluppo personale, per aggiornare l’idea che abbiamo di noi stesse, per relativizzare i sentimenti di paura, di colpa in modo di attivare un cambiamento.
La conduttrice stimola e accompagna questo processo dando ad ognuna attenzione e sostegno ma anche la spinta necessaria per aprirsi e confrontarsi con le altre.