Home > Projects > LABORATORIO MUSICALE – pappa di musica

“La musica non è un privilegio e non è irraggiungibile. La musica si impara vivendola, attraverso il gioco, il movimento, il corpo, il canto, il silenzio”

 

I laboratori di musica da 0 a 5 anni “Pappa di musica” con Francesca Staibano.

Quando parliamo di Musica, parliamo di suoni, di cose tangibili, vibrazioni, di strumenti ed oggetti sonori, ma ci riferiamo anche a tutto ciò che è invisibile: emozioni, stati d’animo, fantasia, immaginazione, creatività, attenzione, concentrazione.
Dal ritmo dei primi battiti del cuore fino alla più grande composizione di musica classica o pop o rock, i suoni fanno inesorabilmente parte delle nostre piccole e grandi esperienze della vita.
Anche il suono della voce, che usiamo per dire “mamma, ho fame!” o per salutare un amico o per cantare un motivetto a noi caro, romantico o divertente. Suoni che annusiamo, mangiamo, mescoliamo ed elaboriamo. Suoni di cui non si può fare a meno. Sono cibo quotidiano!
La Musica è parte della nostra vita, del quotidiano e come impariamo a parlare la nostra lingua madre, così impariamo a fare musica.
Il percorso di Pappa di Musica porta a sviluppare la musicalità innata che hanno tutti i bambini, attraverso canti, giochi, corpo e movimento, attraverso i sensi, ma anche attraverso la relazione e le emozioni, fondamentali ingredienti per la crescita sana dei bimbi, nel rispetto dei loro tempi.

 

QUANDO

Tutti i giovedì

per bimbi da 0 a 36 mesi alle ore 16:45 – 17:30 con mamma e papà

per bimbi da 4 a 6 anni alle ore 17:45 – 18:30

 

“Pappa di musica” con Francesca Staibano

 

Per maggiori informazioni contattare la responsabile del corso:

Cell. +39 347 38 19 332