Home > News > La Rubrica della Salute in Gravidanza

Inizia la rubrica della SALUTE IN GRAVIDANZA.

In collaborazione con l’Erboristeria Officina delle Erbe, Il Giardino della Salute pubblicherà una rubrica settimanale ricca di utili consigli per le donne in gravidanza e le neo-mamme.

Troverete di seguito i vari articoli, per maggiori informazioni ci potete seguire sulla nostra pagina Facebook o contattarci ai seguenti recapiti:

Il Giardino della Salute
+39 347 055 0256

L’Officina delle Erbe
+39 342 830 8753

 

NAUSEA ED IPEREMESI

La nausea nei primi tre mesi di gravidanza è dovuta all’azione dell’ormone beta-HCG, prodotto dal tessuto che riveste il sacco gestazione il quale viene prima della placenta.
Un alto livello di quest’ormone indica un buon inizio di gravidanza.

L’iperemesi gravidica consiste in vomito e nausea gravi durante la gravidanza che si traduce in disidratazione, perdita di peso, chetosi.

I rimedi che possono essere utilizzati in gravidanza, per affrontare questo disturbo molto fastidioso, sono gli stessi che si possono utilizzare per la nausea in genere.

Tra i rimedi naturali più utilizzati troviamo:

  • zenzero che può essere utilizzato in infusione, aggiunto al cibo, come olio essenziale da annusare. è possibile poi trovare in commercio caramelle allo zenzero e zenzero candito
  • melissa, tra le erbe officinali, si può utilizzare alla stregua dello zenzero. Può essere assunta in infusione e il suo olio essenziale può essere annusato per placare la nausea