Home > News > ARTE TERAPIA PER DONNE IN GRAVIDANZA E NEO MAMME

ARTE TERAPIA PER DONNE IN GRAVIDANZA E NEO MAMME

Lunedì 17 febbraio si è svolta presso Il giardino della salute di Perugia la presentazione dei percorsi di Arte Terapia per donne in gravidanza e neo mamme che saranno condotti dall’arte terapeuta CamillaUrso.

La serata è stata l’occasione per conoscersi e assaggiare concretamente la natura degli incontri di Arte Terapia: un tempo tutto  dedicato alle mamme in cui poter dare forma attraverso la ricchezza dei materiali artistici alle proprie storie, voci e immagini  di maternità in uno spazio di espressione e condivisione autentico e piacevole.

Tutti noi conosciamo l’usanza e il senso della cosiddetta “copertina di Linus”: un panno a sè familiare al quale accoccolarsi nei  momenti in cui si avverte il bisogno di conforto,  morbidezza,  rassicurazione, ricarica affettiva ed energetica. Normalmente è un oggetto associato ai bambini e da loro utilizzato.
E se per una sera avessimo la possibilità noi madri di costruirci una copertina che ci accompagni in questo potente e delicato cambiamento? Quali tessuti, immagini, colori, oggetti e parole sceglieremmo per costruire la nostra copertina?

Le mani delle madri hanno così creato qualcosa di personale per sè e per il proprio bambino o bambina e la creatività si è messa a disposizione della creazione dando vita a una copertina per scaldare le proprie emozioni e/o per contenere le prossime pagine di una storia tutta da scrivere.

Il primo percorso di Arte Terapia che sarà attivato presso Il Giardino della Salute sarà dedicato alle donne in gravidanza e partirà Giovedì 12 Marzo con orario 10-12.

  

  

Per informazioni e iscrizioni contattare la responsabile del corso:
Camilla Urso 
Arte Terapeuta
+39 347 93 92 614