Home > News > Parte “Piccoli e Grandi Passi”: laboratorio di movimento espressivo su ritmi africani per genitori e bmbini/e 2-5 anni.

Dopo l’esperienza bellissima del 10 febbraio con “Piccoli e Grandi Passi” il laboratorio si ripropone: un’esperienza di relazione e condivisione tra genitori e bambin* attraverso il movimento e il ritmo di origini africane.

La danza e la musica dal vivo diventano il canale privilegiato attraverso cui esprimere e vivere le proprie emozioni.

E’ un laboratorio che promuove la sperimentazione e il gioco per conoscere il proprio corpo, le sue possibilità espressive e ritmiche in una dimensione duale e corale, nella continua scoperta di sé e dell’altr*.

Elisabetta Trupia, attrice autrice performer, formatrice teatrale e appassionata di danze dell’Africa occidentale. Laureata al DAMS di Bologna e Diplomata al Centro Universitario Teatrale di Perugia, si dedica da diversi anni allo studio delle danze del Mali.

Con la convinzione che l’arte sia un mezzo efficace per crescere e vivere armoniosamente progetta e conduce laboratori di espressione teatrale e artistica per bambin*, adolescenti e adulti in cui si mescolano teatro, danza, voce, narrazione e musica.

Accompagnamento musicale dal vivo: Leo Bidussi e Giacomo Signorini

QUANDO, A CHE ORA e DOVE?

ogni martedì pomeriggio dalle 16.00 -17.00 e

Sabato  3  e  24  MARZO 2018

Dalle 17.00 alle 18.00

presso il Giardino della Salute, via Ferento, Ponte della Pietra, Pg

p.s. è consigliabile l’uso di calzini antiscivolo