Home > News > Rosamaria Stella

rosam facebookDurante il mio percorso professionale, oltre all’approccio verbale, ho approfondito, progressivamente, varie metodiche che privilegiano la consapevolezza corporea come approccio alla persona intera. All’interno di tale percorso , quando , nel 1980 e nel 1986, sono nati i miei due figli, è cresciuto in me l’interesse per il primo periodo della vita , e il desiderio di formarmi ulteriormente per poter dare sostegno alla coppia genitoriale e alla nuova famiglia.

Tra le metodiche approfondite e praticate : -La Pratica Psicomotoria di B. Aucouturier ( nella relazione educativa e terapeutica con i bambini) -L’Eutonia di G. Alexander (come facilitazione all’ascolto di sé attraverso i movimenti e i fenomeni percepiti nel corpo) – La Preparazione alla Nascita secondo l’Eutonia di G. Alexander – La Preparazione alla Nascita secondo il metodo del Parto Attivo di P. Maghella -Il Metodo Resseguier ( un accompagnamento, nei momenti di bisogno individuale,per sviluppare la propria competenza percettiva e per rimanere nella continuità della propria vita e ritrovare benessere)

-Il Massaggio Infantile AIMI ( Ass. It. Massaggio Infantile) ( per una crescita psicofisica armoniosa) -IL Massaggio Bioenergetico dolce di Eva Reich ( per promuovere la salute nel rapporto della mamma e del papà con il figlio o la figlia e nell’ adulto ) -Il Pronto Soccorso Emozionale ( come aiuto per superare i momenti di crisi e per promuovere le risorse di genitori e bambino)

Attualmente collaboro con il Giardino della Salute di cui condivido la visione e le finalità ,e mi dedico * al Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich: – in gruppo, con genitori e bambini, – individualmente con le donne nel tempo della gravidanza e del dopo parto * al Pronto Soccorso Emozionale con mamma papà e bambino