Home > News > Sportello d’Ascolto con la Psicologa di Famiglia

Cos’è?

Lo sportello d’ascolto psicologico è un servizio di consulenza gratuito promosso dal Giardino della Salute e gestito da una Psicologa per accogliere e sostenere le problematiche e le richieste dei genitori e per valorizzarne le risorse. L’attesa della genitorialità, la gravidanza, la nascita del bambino e della famiglia e il loro “divenire” sono importanti momenti che possono creare paure e confusione.

Per gestire al meglio queste situazioni, può essere utile confrontarsi con la figura di un esperto, in grado di offrire un ascolto attento e professionale in uno spazio di confidenzialità e riservatezza.

A chi si rivolge?

Lo sportello si rivolge a donne e uomini che vogliono avere un bambino, alle donne in gravidanza, alle neomamme, alla coppia dei genitori, a genitori single o separati, a genitori di ragazzi adolescenti.

Come si accede?

Lo sportello sarà attivo il sabato mattina dalle 9 alle 13 presso un locale del Giardino della Salute. È obbligatoria la prenotazione al cell. 347.6254982 o via email katia.carlini1@gmail.com

E dopo?

Dopo la consulenza è possibile accedere a un percorso psicologico volto ad approfondire gli aspetti problematici legati alla genitorialità finalizzato alla promozione del benessere psicofisico (costo mensile 100 euro, che prevede 4 incontri).